Stage Biodanza e Angeli - Manuela Levi Biodanza facilitatrice di Biodanza e pedagogista

Vai ai contenuti

Stage Biodanza e Angeli




Piazza Falcone e Borsellino, Paderno Dugnano (MI) domenica 26 Settembre 2021
dalle 15.00 alle 18.00

BIODANZA E ANGELI

Stage di Biodanza

condotto da Chiara Curcetti e Manuela Levi



Cosa faremo
Questo stage, co-condotto con Chiara Curcetti all'aperto, presso una accogliente e intima zona del Parco di Monza, offre un percorso teorico-pratico sugli Angeli.
Integreremo una sessione di Biodanza sugli Angeli con il pensiero di Steiner, padre della Antroposofia  per poi sperimentare nella seconda parte del percorso una esperienza  di counseling nella quale useremo le preziose carte degli Angeli ideate dalla Comunità di Findhorn, per contattare la parte più intima e autentica di noi stessi.

La Biodanza e gli Angeli
Gli Angeli, nella visione di Rolando Toro, ideatore del Sistema Biodanza, sono archetipi, ossia abitanti del nostro inconscio collettivo, forme luminose dell'anima che offrono amore, sollievo, pace.
Gli Angeli sono forze sconosciute che possono essere invocate per essere protetti e guidati.
Per gioire della presenza degli Angeli occorre saperli evocare. Le danze che proporremo in questo stage ci aiuteranno ad incorporare le qualità degli Angeli nella nostra vita.
Attraverso la danza, la musica e l'incontro umano, contatteremo la dimensione angelica presente in noi stessi e negli altri facendoci ispirare dal pensiero di Rolando secondo il quale "imparare a vedere l'Angelo in ogni persona è una forma di evoluzione".

La comunità di Findhorn e le carte degli Angeli
La Fondazione Findhorn è un centro di educazione con alla base lo sviluppo del potenziale umano e la salvaguardia del Pianeta Terra. E' situata nel nord della Scozia. All'interno della comunità è nato anche un grande ecovillaggio.
Il centro offre corsi e seminari finalizzati alla promozione della sacralità della vita. L'obiettivo della Fondazione è quello di creare nuovi modi di interazione e di comunicazione amorevoli. Attualmente la comunità è costituita da oltre 500 persone.
Le carte degli Angeli sono state ideate all'interno del centro come supporto al "gioco delle trasformazioni", un gioco creato per favorire la crescita personale e spirituale dei partecipanti.
In seguito si iniziò ad usare le carte anche al di fuori del gioco grazie al loro grande potere evocativo.
Le carte degli Angeli sono un aiuto alla auto-esplorazione. Favoriscono il dialogo interiore mettendoci in contatto con la parte più intima e autentica di noi stessi.
Le carte sono apparentemente semplici, ma possono contenere profonde verità conducendo verso importanti intuizioni.
Gli Angeli vengono per condividere la loro Luce, aiutandoci nei nostri momenti di crescita. Ci insegnano a fidarci del nostro istinto e delle nostre percezioni.
"Le meditazioni trascritte sulle carte degli Angeli mi vennero date dalla silenziosa voce interiore che ho udito e secondo i cui precetti sono vissuta per molti anni: io la chiamo Voce di Dio: tu puoi chiamarla come vuoi. Con l'augurio che ti siano utili e che ti elevino come è stato per me." Elleen Caddy, co-fondatrice della comunità di Findhorn

Le facilitatrici
Chiara Curcetti
Facilitatrice di Biodanza e formatrice aziendale.

Manuela Levi
Pedagogista, educatrice, counselor ad indirizzo pluralistico integrato specializzata in art-counseling, facilitatrice di Biodanza.

Informazioni pratiche
Il costo dello stage è di 20 euro.
Lo stage si terrà in Piazza Falcone Borsellino nr 2,  Paderno Dugnano (MI).
L'incontro si terrà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Chiara Curcetti

Manuela Levi
3497826633, anche su WhatsApp



Manuela Levi
349.7826633
manuela.levi71@gmail.com

Torna ai contenuti