Coltivare la gratitudine - Manuela Levi Biodanza facilitatrice di Biodanza e pedagogista

Vai ai contenuti

Coltivare la gratitudine

COLTIVARE LA GRATITUDINE DOMENICA 26 NOVEMBRE 15.30

LE DOMENICHE DEL BENESSERE A CUSANO MILANINO (MI)
presso la scuola Charlie Club asd

prossimo incontro
domenica 26 novembre 2023 ore 15.30


Il progetto prevede  una sessione di Biodanza su "Il piacere di esprimersi" che a ogni incontro verrà approfondito danzando temi diversi.
Domenica 26 novembre il tema della sessione sarà "coltivare la gratitudine". In questo incontro avrò il piacere di collaborare con Ilaria Bagni, professionista esperta in pratiche meditative che arricchirà la sessione di Biodanza con un'attività legata al tema della gratitudine.

La sessione di Biodanza
 
La gratitudine è un sentimento profondo che  permette di apprezzare e riconoscere le cose positive della vita. Attraverso la pratica della Biodanza, sperimenteremo come  coltivare la gratitudine per aprire la porta all'abbondanza. La gratitudine ci aiuta a focalizzarci sulle cose belle e significative che ci circondano, creando un senso di appagamento e gioia interiore; è una qualità del cuore, che può essere coltivata, è una manifestazione di amore verso tutto ciò che esiste e verso i nostri simili. Provare gratitudine verso l'altro essere umano elimina qualsiasi sentimento di solitudine.
Attraverso il movimento, la musica e l'espressione corporea, ci immergeremo in un'esperienza sensoriale che ci permetterà di connetterci con la gratitudine in modo profondo e autentico.
Prima della sessione di Biodanza e in chiusura Ilaria proporrà un'esperienza pratica tratta dalla meditazione che ci aiuterà a contattare la qualità della gratitudine sempre a partire dal sentire.
 

Il contributo di Ilaria

La meditazione aiuta a coltivare una mente stabile e serena; se portata nella quotidianità aiuta a vivere con presenza mentale, ad essere più in contatto con il nostro vero Sé. In noi sono naturalmente presenti infinite qualità che possiamo volontariamente sviluppare: la gratitudine è una di queste. Coltivare il seme della gratitudine fa aprire il nostro cuore, ci rende più fiduciosi e capaci di godere di ciò che c'è dentro e fuori di noi, ci aiuta a sviluppare un senso di appagamento e pienezza.


Informazioni pratiche

Le sessioni si terranno presso il Charlie Club ASDC in via Bellini 2 Cusano Milanino (MI) ore 15.30
Contributo 20 euro.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

Manuela Levi
manuela.levi71@gmail.com
3497826633 anche su WhatsApp


Manuela Levi
349.7826633
manuela.levi71@gmail.com

Torna ai contenuti